Skip to content
Masinaparty

I costumi più desiderati da ragazzi e ragazze a Natale

Il travestimento è un modo per incoraggiare la creatività di un bambino mentre gioca e si diverte. Vestirsi ti aiuta a costruire la tua identità confrontandoti con le tue paure e i tuoi imbarazzo durante il gioco ed esprimendo i tuoi sentimenti. E, se si travestono da gruppo, è anche un modo per socializzare e imparare valori diversi come l$0027amicizia e la generosità, il rispetto, la tolleranza o il lavoro di squadra.
In questo periodo dell$0027anno in cui tutti sono pazzi per i regali di Natale, crediamo che regalare un costume per bambini sia una buona idea. Se, inoltre, il piccolo ha già incluso questo costume nella sua lettera a Babbo Natale o ai Re Magi, quando lo riceverà, lo accoglierà con ancora più entusiasmo.

È per questo motivo che abbiamo preparato questo articolo che raccoglie le tendenze in Spagna e nel resto d’Europa in costumi per bambini da regalare a Natale ai più piccoli. Quali sono i personaggi più desiderati? Quali sono i personaggi di maggior successo? Fate attenzione perché siete sicuri di farlo bene!

Come scegliere il miglior costume per bambini?

Come scegliere il miglior costume per bambini?

Non solo il tema del travestimento è importante. È inoltre necessario considerare le proprie caratteristiche.

Quando non si tratta di un travestimento fatto in casa, è necessario controllare il tessuto e i materiali di confezione, le dimensioni, il prezzo…

    • Assicurarsi che il travestimento (maschera, parrucca, trucco….) includa il marchio CE, le avvertenze per l’uso, l’elenco dei materiali…

È vietato per i costumi per i bambini sotto i 7 anni di età includere corde nella zona del collo o essere più lunghi di 7,5 cm per i bambini di età superiore a tale età, in quanto vi è il rischio di soffocamento.

    • Le maschere dovrebbero avere fori di ventilazione negli occhi, nel naso e nella bocca.
    • Come per i complementi (pistole giocattolo, cappelli, diademi ….) non dovrebbe avere piccoli pezzi o sharp.

Per quanto riguarda le dimensioni, si consiglia di controllare sempre le informazioni del produttore o del venditore su di loro. In Funidelia potete trovare in ogni prodotto una guida alle taglie, oltre a piccoli “consigli” che vi aiuteranno a scegliere la taglia più adatta all$0027età del bambino a cui il costume è destinato.

In riferimento al prezzo, si tratta di una domanda più soggettiva. Dipende dal budget disponibile per questo regalo, dalla qualità del costume e dal fatto che si tratti o meno di un prodotto con licenza ufficiale.

A Funidelia abbiamo anche il nostro prodotto di fabbricazione propria che ci permette di controllare meglio il processo e la qualità del risultato finale, potendo offrire un prezzo finale inferiore. Se, nonostante questo, non trovate il costume che si adatta alla vostra “tasca” abbiamo anche una sezione di costumi a buon mercato in cui siete sicuri di trovare un$0027alternativa economica al costume che state cercando.

Quali sono i temi preferiti dai bambini per vestirsi?

Quali sono i temi preferiti dai bambini per vestirsi?

In generale, il cinema e i cartoni animati sono il riferimento per i bambini. Le avventure di Ladybug, Harry Potter e gli “Eroi in pigiama” di PJ Masks sono stati alcuni dei temi preferiti dai più giovani per scegliere il loro costume l$0027anno scorso e continuano ad esserlo.
Ma non sono solo i personaggi del cinema o della televisione che ispirano i bambini. Anche soggetti più generali come gli animali (leone, pulcino, mucca, mucca, scimmia o tigre) o i costumi medievali (cavaliere, principe e principessa) sono nella vostra lista dei costumi più desiderati.

Inoltre, ci sono diverse versioni di questi costumi: dai più classici costumi “full body” più aderenti alle versioni più larghe e calde (ideali per l’inverno) in formato tuta, comodi come se si trattasse di un pigiama.

E, naturalmente, non possono mancare gli accessori: la caratteristica parrucca blu di Ladybug, i suoi orecchini e il suo magico yo-yo o la bionda parrucca bionda di Cat Noir con le orecchie di gatto… e, naturalmente, le bende (indispensabili per passare inosservate).

Ma il fenomeno di Harry Potter non si riduce solo a indossare la tunica della casa di Hogwarts. Sempre più bambini e adulti chiedono il merchandising di Harry Potter come regalo di Natale per aumentare la loro collezione di “oggetti magici”: dalle magliette agli zaini e ai materiali scolastici, bacchette per i personaggi, sciarpe Hogwarts House… ma anche oggetti più esclusivi come uno strato di invisibilità, calendari dell’Avvento o vetrine con lo stuzzichino d’oro di Harry Potter snitch. Potterhead!

E se c’è qualcosa di più divertente che vestirsi, è farlo in gruppo, dove ognuno fa la sua parte. Ecco perché i costumi delle maschere PJ Maschere sono così popolari tra i bambini perché possono vestirsi con i loro amici e giocare per la giustizia.

Questi disegni riflettono una serie di valori importanti per i bambini, come l’amicizia o il fatto che, pur avendo ciascuno le proprie capacità, possono lavorare in squadra per il bene comune.

Quali altri personaggi piacciono ai più piccoli?

Anche se i bambini hanno ben chiaro su quali licenze “monopolizzano” i loro gusti, i cartoni animati sono sempre una fonte di ispirazione per i più piccoli e personaggi come i cuccioli della Pattuglia Canina o Masha e l’Orso sono una scommessa sicura per i più piccoli.

Ma i bambini della casa non solo hanno una predilezione per i disegni attuali. I classici non passano mai di moda ed è per questo che i costumi di Los Pitufos o Dragon Ball sono alcuni di quelli scelti da ragazzi e ragazze quando si tratta di divertirsi e lasciare che la loro immaginazione si scateni.

Quali supereroi ti piacciono di più?

Una delle grandi incognite dell$0027essere umano….. soprattutto se si tratta di un bambino. Decidere se si preferisce volare come Superman o Spiderman’s agility, Flash speed o Hulk strength….. è molto complicato! Ma c’è sempre qualche motivo per cui preferisce il costume di un supereroe e perché vuole vestirsi come lui.

Overall Spiderman, Batman e Capitan America sono i favoriti con una differenza tra i più piccoli della casa.

Ma Superman “l’uomo d’acciaio”, Thor “il “dio del tuono” o Flash, il supereroe più veloce, sono anche alcuni dei nomi preferiti.

Wonder Woman è l’unica supereroina realizzata con un posto tra i supereroi preferiti dai ragazzi e dalle ragazze.

Quali sono le principesse preferite? Le sorelle di

Qual è il lato della Forza che sono i più piccoli?

Siamo convinti che The Force sia potente nei costumi di Star Wars sia per i personaggi classici (Leia, Luke Skywalker, Darth Vader …) che per quelli più recenti (King, Kylo Ren, Finn …) e quindi attirano sia giovani che vecchi.

Ma ecco una domanda molto importante per ogni seguace di questa saga galattica: da che parte di La Fuerza ti trovi?

Ma come è questo risultato per paese? Quali paesi sono stati “sedotti” dal Lato Oscuro?

La scommessa di Funidelia per questo Natale

Come abbiamo già detto, questi sono temi che sono sempre tra i favoriti dei più piccoli e con le prime di “Frozen 2” e “The Rise of Skywalker” così vicine al Natale, regalare i costumi di Elsa e Anna o quelli di Kylo Ren e Rey è una buona idea.

Molte ragazze vorranno aggiornare il loro guardaroba con i nuovi abiti di Elsa e Anna. Anche Kristoff sembra diverso in Frozen 2!

E così, con il “fenomeno dei tifosi” così vicino al Natale, c$0027è molta attesa da parte dei più giovani. Il desiderio che il suo regalo di Natale fosse il costume di Kylo Ren non poteva che essere superato dal desiderio di partecipare alla prima dell$0027Episodio IX vestito come il suo personaggio preferito.

Come avete visto dopo questa recensione, vestirsi è un ottimo modo per giocare a immaginare. Quindi lascia che si traveste da solo! Buon divertimento!